Regolamento Programma Fedeltà Club Fogliolina

della IFS Srl, con sede legale in 39100 Bolzano (BZ), Via Josef Ressel n. 2/F, part. IVA 02566550212, iscritta nel Registro delle imprese della Camera di Commercio di Bolzano, iscrizione presso il REA n. BZ - 188188, e-mail  info@pec.ifs-retail.it (di seguito denominato “Emittente”);

1) Destinatari del Programma Fedeltà

Il Programma Fedeltà è un programma, attraverso il quale è possibile accedere a sconti ed altri vantaggi presso i punti vendita specificati. È destinato esclusivamente ai clienti di Fogliolina regolarmente iscritti al Programma fedeltà ed utilizzabile presso i punti vendita a marchio Fogliolina.

Il Programma è destinato esclusivamente a persone fisiche che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età. L’account sull’applicazione mobile è individuale, personale e non è cedibile a terzi né può essere utilizzato da persone diverse dal Cliente che ha scaricato l’App. Lo stesso vale per i buoni eventualmente rilasciati e tutti gli altri vantaggi. Il Programma è riservato esclusivamente a soggetti che agiscono per scopi estranei ad una attività imprenditoriale o professionale.  

2) Cos’è il Programma Fedeltà

Il Programma Fedeltà consente al cliente interessato (di seguito denominato “Cliente”) di partecipare ai programmi di fidelizzazione e di accedere a tutti i vantaggi previsti dal Programma e promossi dall’Emittente.

Il Cliente ha diritto ad un solo account ed è tenuto a farne un uso esclusivamente privato e non commerciale.

3) Adesione al Programma

L’adesione/l’iscrizione al Programma sarà effettuata tramite il download di un’applicazione mobile sul proprio cellulare e/o notebook (di seguito “App), scansionando il relativo codice QR disponibile presso i punti vendita, sul sito web dell’Emittente nonché su appositi flyer. Il Cliente viene quindi collegato al sito web dell’Emittente, dove vengono richiesti i dati personali. Ulteriori dettagli vengono forniti dopo l'inserimento dei dati suddetti.

L’adesione al Programma è facoltativa ed a titolo gratuito, previa compilazione in maniera corretta e completa del modulo di registrazione presente nell’App. Durante la procedura, il Cliente dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente le condizioni indicate nel presente Regolamento unitamente alle Clausole Vessatorie nonché il Regolamento sul trattamento dei dati personali, prima del completamento della procedura di registrazione al Programma di fedeltà. La mancata, incompleta o non veritiera compilazione del modulo comporterà l'impossibilità dell’adesione o la revoca della partecipazione. Il Cliente s’impegna inoltre a modificare i dati personali direttamente nell’App, qualora cambiati.

Una volta perfezionata la registrazione, il Cliente riceve una password temporanea che potrà in ogni momento essere cambiata nella sezione personale. Cliccando sul pulsante “Impostazione account” nell’area riservata il Cliente vede tutti i suoi dati e - ad eccezione della sua e-mail - può modificarli in qualsiasi momento, modificandoli così anche nel database del software.

Restano a carico del Cliente i costi di connessione alla rete internet secondo il piano tariffario del proprio operatore telefonico nonché ogni altra spese al di fuori dell’area d’azione dell’Emittente.

4) Utilizzo dell’App

Per usufruire dei vantaggi connessi al Programma Fedeltà, è necessario presentare l’App ossia il relativo buono (o simili), disponibile nella rispettiva App, al momento del pagamento dei servizi/prodotti acquistati presso i punti vendita a marchio Fogliolina.

La mancata presentazione dell’App o del relativo buono al momento del pagamento comporterà l’impossibilità di beneficiare dei vantaggi.

5) Disfunzionamento dell’App

In caso di disfunzioni, l'Emittente si impegna a fare tutto il possibile per garantire ai Clienti il recupero dei benefici eventualmente accumulati e non utilizzati.

In caso di perdita dei dati di accesso (password) o di non-accessibilità all’App a causa di altri accadimenti, il Cliente è tenuto a comunicarlo tempestivamente all’Emittente, che, previa verifica dei dati identificativi del Cliente stesso, si impegna a ripristinare l’accesso all’account e ad accreditare su quest’ultimo, nei tempi tecnici necessari, tutti i benefici eventualmente accumulati e non utilizzati.

L’Emittente si riserva il diritto di verificare la validità dei buoni sull’App presentati e di rifiutare quelli che risultino contraffatte o comunque fatte oggetto di manipolazione. Nei casi di contraffazione o manipolazione, il Cliente non avrà diritto al riconoscimento, né al rimborso di alcun beneficio eventualmente accumulato e non utilizzato.

L’Emittente si riserva il diritto di revocare l’accesso all’App o l’utilizzo del buono, in caso di violazione del presente Regolamento.

La revoca comporta la disattivazione dell’App e la cancellazione di ogni beneficio eventualmente accumulato e non utilizzato. L’Emittente si riserva il diritto di richiedere la restituzione di eventuali benefici acquisiti illecitamente nonché di intraprendere eventuali azioni legali nei confronti del Cliente stesso.             

L’Emittente non è responsabile dell'eventuale utilizzo fraudolento, improprio o abusivo dell’App e si riserva la facoltà di intraprendere ogni azione legale nei confronti del Cliente.

6) Durata e disdetta della partecipazione al Programma

La partecipazione al Programma ha validità illimitata, finché l’Emittente non lo sospende o il Cliente recede. È in ogni caso facoltà dell’Emittente di revocarne la validità in qualunque momento per qualsiasi motivo e senza alcun preavviso nonché di modificare o interrompere il Programma Fedeltà previa comunicazione ai Clienti.

Il Cliente può, in qualunque momento, disdire la propria adesione al Programma Fedeltà tramite la chiusura dell’account. Se il Cliente vuole cancellare i suoi dati può mandare una comunicazione all’Emittente.

La disdetta comporta la rinuncia ad ogni beneficio non utilizzato.

7) Revoca della partecipazione

La partecipazione al Programma non ha scadenza, ma l’Emittente si riserva il diritto di revocarla nel caso ne venga effettuato un utilizzo fraudolento o non corretto o lesivo nei confronti dell’Emittente o comunque in caso di uso in violazione del presente Regolamento.

8) Regolamento Campagne sconto

L’Emittente prevede sia vantaggi per nuovi aderenti (ad es. buoni) sia successivi sconti esclusivi e buoni su vari prodotti e gamme, disponibili esclusivamente per i Clienti aderenti al Programma Fedeltà.

Gli sconti ed i buoni saranno comunicati attraverso notifiche via e-mail, messaggi SMS, WhatsApp o tramite l'applicazione mobile.

I buoni avranno una data di scadenza e condizioni specifiche di utilizzo che verranno comunicate insieme all'offerta.

I vantaggi sono cumulabili con qualsiasi altra promozione in essere dell’Emittente, salvo eccezioni che verranno indicati.

Il non aver usufruito di uno o più vantaggi e/o la scadenza di un buono non dà diritto a richieste e/o pretese di qualsivoglia natura nei confronti dell’Emittente.

L’Emittente si riserva il diritto di apportare eventuali modifiche e di introdurre ulteriori offerte o di limitare o annullare le offerte attualmente esistenti.

Le condizioni esposte nel presente Regolamento potranno essere modificate, in conformità alla normativa vigente; eventuali modifiche saranno tempestivamente comunicate ai destinatari. Si invita pertanto il Cliente a prendere visione dell’ultima versione del Regolamento sul sito www.club.fogliolina.it, nella propria App o esposto nei punti vendita, i cui termini, l’Emittente si riserva di modificare unilateralmente senza alcun preavviso.

9) Limitazioni di responsabilità

L'emittente non si assume alcuna responsabilità né per il mancato funzionamento dell’App o la mancata utilizzabilità di un buono imputabile a cause di forza maggiore o eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione al Programma nei tempi concordati, né di eventuali conseguenze dirette o indirette connesse a disfunzioni dell’App.

L’Emittente non potrà essere ritenuto responsabile nei confronti del Cliente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet in relazione all’utilizzo dell’App che siano al di fuori del controllo dell’Emittente.

L’Emittente non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite o costi subiti a seguito della mancata esecuzione del Programma per le cause sopra citate.

L’Emittente non si assume alcuna responsabilità per l'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, dell’account personale del Cliente, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base alla ordinaria diligenza.

10) Trattamento dei dati personali

Ai sensi del Regolamento UE n. 679/2016 (GDPR), il Cliente è informato che il titolare del trattamento dei dati è la IFS Srl e che i dati personali indicati verranno trattati dall’Emittente in conformità al Regolamento Europeo 2016/679 in materia di protezione dei dati personali (GDPR UE).

L’informativa dettagliata sul trattamento dei dati personali è consultabile sul sito internet www.club.fogliolina.it nonché nella relativa area dell’App.

11) Risoluzione delle controversie e foro competente

In caso di controversie derivanti dal presente Regolamento o ad esso collegate, le parti si impegnano a cercare tra loro un equo e bonario componimento.

Qualora la controversia non sia stata risolta bonariamente, la stessa potrà essere portata in qualunque momento alla cognizione esclusiva del Foro nel cui circondario ha il proprio domicilio il Cliente.

12) Clausole finali

Il presente Regolamento è regolato dalla legge italiana.

Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste nel presente Regolamento e, in ogni caso, le norme del Codice Civile nonché del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo).

Inoltre, si applicano le Condizioni Generali di Vendita dell’Emittente, accessibili in qualsiasi momento sul sito web dello stesso nonché nell’App.

Ai sensi degli artt. 1341 e 1342 del Codice Civile, il Cliente dichiara di aver preso conoscenza dei seguenti articoli delle Condizioni Generali di Vendita e li conferma espressamente con la presente: art. 1 (Destinatari del Programma Fedeltà), art. 3 (Adesione al Programma), art. 5 (Disfunzionamento dell’App), art. 6 (Durata e disdetta della partecipazione al Programma), art. 7 (Revoca della partecipazione), art. 8 (Regolamento Campagne sconto), art. 9 (Limitazioni di responsabilità), art. 11 (Risoluzione delle controversie e foro competente), art. 12 (Clausole finali).